giovedì 2 novembre 2017

Musica Maestro!

Vi è mai capitato, in mezzo a mille persone di sentire una voce famigliare e riconoscerla immediatamente prima ancora di vedere in faccia quella persona? A me si.
Questo succede perchè, fin da piccolissimi, prima ancora di riconoscere una persona con il senso della vista, la riconosciamo con il senso dell'udito.

Le voci sono musica per le nostre orecchie e di musica siamo continuamente circondati.... per questo vi proponiamo in negozio vari libri, a seconda dell'età dei bambini per abituarli ad ascoltare e fare musica.



Per i piccolissimi ci sono i libri sonori: varie pagine che possono sfgoliare e, schiacciando un tastino ascoltare brevi brani delle più famose opere di musica classica.




Crescendo i bambini iniziano a riconoscere le forme, quindi ecco dei libri attivi con cui, grazie al riconoscimento di questi iniziano a creare da soli le melodie proposte.


... e infine, dalle elementare in poi, grazie a mani, carta, forbici, spaghi e altri materiali, creiamo con loro gli strumenti, grazie ai consigli del metodo Montessori. Niente di più divertente che creare musica con le proprie mani.





Vi aspetto in negozio e... buona musica a tutti!  

Nessun commento:

Posta un commento